Il cielo tra stelle e percorsi “aerei”

Il cielo tra stelle e percorsi “aerei”

Il cielo tra stelle e percorsi “aerei”

La villa del Balì ed “evolution camp”

Due giorni tra scienza e sollecitazioni emotive.

Arrivo venerdì nel primo pomeriggio e sistemazione presso la struttura prescelta e visita del vicino borgo storico. Cena in struttura a base di prodotti tipici marchigiani. Pernottamento.

Sabato: prima colazione in struttura e trasferimento a Saltara con visita al Museo del Balì ed al Planetario. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio trasferimento a Sant’Ippolito alle strutture di “Evolution Camp” per attività ludico/sportive (rientra nella categoria dei “parchi divertimenti”, spesso viene chiamato anche “Challenge Course” o “Corso di Sfida”. E’ costituito da diversi percorsi: prove aeree o a terra che, con l’aiuto di tronchi, ponti tibetani, corde e passerelle, permettono di passare da un palo all’altro in estrema sicurezza). In serata cena in ristorante tipico, rientro in struttura e pernottamento.

Domenica: prima colazione in struttura e trasferimento alle Cesane per una facile escursione guidata, a piedi nelle colline del Metauro (le Cesane costituiscono un vero e proprio campionario di conifere mondiali ed in autunno la vegetazione si riveste di caldi colori); pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio termine delle attività.