Un viaggio di 2000 anni tra la II guerra Mondiale e la II guerra Punica per cercare la Pace

Un viaggio di 2000 anni tra la II guerra Mondiale e la II guerra Punica per cercare la Pace

Arrivo venerdì nel primo pomeriggio e sistemazione presso la struttura ricettiva prescelta e breve visita guidata del vicino borgo storico. Cena a base di prodotti tipici marchigiani e pernottamento.

Sabato: prima colazione in struttura e trasferimento a Montemaggiore al Metauro con visita al Museo Winston Churcill (Museo Storico del Metauro); nel 1944 da Montemaggiore prese il via l’operazione “Olive” che portò allo sfondamento dell’approntamento difensivo dell’esercito tedesco in Italia. Di tale evento il museo raccoglie fotografie, testimonianze scritte, diari, documenti ufficiali, cimeli e dotazioni militari d’epoca; negli stessi terreni della valle, nel 207 a. C., si svolse la battaglia tra i romani ed i cartaginesi che decretò la sconfitta di Asdrubale e la fine della campagna militare di Annibale in Italia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio trasferimento a Fossombrone e visita dei siti archeologici. In serata rientro in struttura, cena e pernottamento.

Domenica: prima colazione in struttura e trasferimento a Sant’Ippolito con visita alla bottega/laboratorio di scalpellineria su pietra arenaria; pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio termine delle attività.

 

Prenota

Contattaci

Nome (*):

Email (*):

Verifica:
captcha

Messaggio (*):

* campi obbligatori

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative tramite la nostra newsletter.

Iscriviti